• FAQ sulle batterie per notebook

    Quanto dura la batteria di un notebook? Quando è opportuno sostituirla?

    Tutte le batterie ricaricabili si consumano con il passare del tempo e con l'uso. Via via che aumentano tempo e utilizzo totale, le prestazioni diminuiscono. Per l'utilizzo medio, una diminuzione sostanziale del tempo di esecuzione si evidenzia da 18 a 24 mesi dopo l'acquisto. Per un utilizzo intensivo, tale diminuzione si verifica generalmente prima che siano trascorsi 18 mesi. Consigliamo l'acquisto di una nuova batteria sostituire quando il tempo di esecuzione non è più soddisfacente.

    Quali sono i criteri per scegliere tre due batterie con differente numero di Watt/ora (Wh) possibili per un sistema?

    Un maggiore numero di watt/ora (Wh) garantiscono solitamente, a parità di sistema e condizioni operative, un maggior tempo di esecuzione. Ad esempio, paragonando le prestazioni sullo stesso sistema, con le stesse applicazioni, la batteria da 53 Wh ha un tempo di esecuzione superiore di circa il 65% rispetto a una batteria da 32 Wh.

    Per quanto tempo rimane carica la batteria di un notebook?

    Il lasso di tempo durante il quale la batteria di un notebook può fornire energia prima di dover essere ricaricata dipende da molti fattori. Tali fattori comprendono il tipo di configurazione (processore, memoria, ecc.), le applicazioni eseguite e la luminosità del display.

    Come si carica la batteria di un notebook?

    La batteria si ricarica sul notebook stesso quando questo è connesso a una alimentazione elettrica tramite l'adattatore AC.

    Quanto tempo è necessario perché una batteria per notebook sia completamente carica?

    Il tempo di ricarica varia secondo i sistemi. Se il sistema supporta ExpressChargeTM , la batteria ha una carica superiore all'80% dopo mezz'ora, e, a sistema spento, raggiunge la carica completa in circa 2 ore.

    Lasciare che la carica della batteria si esaurisca completamente, ricaricandola quindi solo occasionalmente, ne prolunga la durata?

    No, scaricare e ricaricare non influenza la durata di una batteria agli ioni di litio.

    Le batterie dei notebook possono rischiare il "sovraccarico"?

    No, la batteria è progettata per interrompere l'assorbimento dal caricatore una volta completato il caricamento.

    La batteria consuma carica se messa in funzione quando è connessa a una presa di alimentazione tramite stazione docking o adattatore CA?

    No

    È facile installare una batteria?

    si, facilissimo. Innanzitutto, è consigliabile salvare tutti i file aperti. È inoltre necessario collegare il notebook all'alimentazione esterna, sospendere o spegnere il sistema. Rilasciare il fermo della batteria attuale e inserire semplicemente la batteria di riserva.

    Notebook per accettare batterie non di marca?

    Ogni produttore di batterie viene sottoposto a un test rigoroso e selettivo della batteria per garantire funzionalità, prestazioni e sicurezza corrette. Le batterie sostitutive sottoposte a severi test selettivi sono pienamente compatibili con il sistema di batterie originale. Si consiglia ai clienti di utilizzare solo la batteria specificata sul modello di laptop. La batteria di ricambio per pcbatteria può garantire un anno di vita utile, il suo design è adatto per la sicurezza del sistema di batterie e il livello di prestazioni e fornisce supporto tecnico per la batteria durante il periodo di garanzia.

    A cosa serve la fila di LED posta sulla batteria?

    La maggior parte delle batterie dispone di un indicatore LED che consente agli utenti di verificare il tempo di esecuzione disponibile e la durata complessiva della batteria premendo un solo pulsante.

    Per verificare il livello di carica della batteria, premendo il tasto, il numero di luci illuminate indicherà lo stato di carica. Se si accendono tutte le luci, la batteria è completamente carica. Ogni LED indica una carica pari a circa il 20%.

    Per verificare la condizione della batteria, tenere premuto il pulsante dello stato sull'indicatore del livello di carica della batteria per almeno 3 secondi. Se non si accende alcun indicatore, la batteria è in buone condizioni e possiede ancora oltre l'80 percento della capacità di carica originale. Ogni indicatore rappresenta una degradazione incrementale. Se si accendono cinque indicatori, significa che rimane meno del 60 percento della capacità di carica ed è consigliabile sostituire la batteria.

    Quali sono le raccomandazioni di in merito alla conservazione a lungo termine delle batterie?

    Rispettare le seguenti linee guida quando si ripone la batteria per più di 4 giorni può contribuire a prolungarne la vita utile:

    • Non lasciare per lunghi periodi le batterie connesse a sorgenti elettriche, quali adattatori CA o protezioni di sicurezza del notebook connessi alla presa di alimentazione.
    • Le batterie del notebook, anche quando sono conservate nel notebook stesso, dovrebbero restare a una temperatura di immagazzinaggio compresa tra 0°C e 35°C (tra 32°F e 95°F).
    • Le batterie possono essere conservate all'interno o anche all'esterno del notebook.
    • È opportuno caricare le batterie prima di riporle. Il tempo di ricarica consigliato dovrebbe essere non superiore a 1 ora. In questo lasso di tempo, la carica della batteria dovrebbe raggiungere un livello tra l'80% e il 100%. (Una parte della carica andrà persa con il tempo. A titolo informativo, le batterie a riposo si scaricano di circa il 10-15% in quattro mesi.)

    Tags Tags: ,
  • Comments

    No comments yet

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Add comment

    Name / User name:

    E-mail (optional):

    Website (optional):

    Comment: